Detox, l’importanza della disintossicazione nella perdita di peso

Detox, l’importanza della disintossicazione nella perdita di peso

Detox: disintossica il corpo, guadagna energia

Sei stanco e sfinito? Allora trova il coraggio di ravvivare il tuo corpo con Detox, la pulizia dall'interno. Una dieta con succhi e frullati per cambiare la forma del proprio corpo e recuperare energia. Ecco come funziona!

Cos'è Detox?

Il termine "Detox" deriva dalla parola inglese “detoxification”, che significa disintossicazione, cioè depurare il corpo dagli effetti di una dieta malsana, da un "avvelenamento" di ormoni legati allo stress e da inquinanti ambientali. Tutti accumulano tossine, ad esempio attraverso una dieta malsana, alcol, fumo, aria inquinata o stress.

Quando i nostri organi disintossicanti come il fegato, i reni e la pelle sono sopraffatti, la pelle diventa opaca e il corpo è più sensibile alla malattia. Ci sentiamo esausti e stanchi. Una cura detox stimola il metabolismo, purifica la pelle, rafforza il sistema immunitario e dona nuova energia.

Puoi testare due tipi di disintossicazione possibili.

1. Digiuno di base

Nel caso del digiuno base, il corpo viene disacidificato e liberato dalle tossine attraverso l'intestino, al fine di riequilibrare l'equilibrio di acidità del corpo, che è disturbato dall'elevata assunzione di alimenti acidificanti. Questo funziona con una dieta di cibi freschi e alcalini. Gli alimenti di base includono banane, albicocche, patate, spinaci, carote, cavolo rapa, finocchio, prezzemolo, rucola, uvetta e fichi secchi.

Astieniti da carne, formaggio, farina bianca, dolci, alcol, nicotina e caffè.

Per non sovraccaricare inutilmente il corpo, dovresti bere almeno uno o due litri al giorno, preferibilmente acqua o tisane

2. Cura disintossicante con succhi e frullati

Con questa cura disintossicante, eviterai completamente cibi solidi e assumerai invece esclusivamente acqua, succhi di frutta senza zuccheri aggiunti e verdura. A causa della consistenza viscosa, i frullati riempiono il corpo e danno una sensazione di sazietà, quindi non morirai di fame durante la disintossicazione.

Cosa succede quando si disintossica nel corpo?

Fondamentalmente, il corpo può sbarazzarsi della maggior parte delle tossine da solo - se le tossine sfuggono di mano, tuttavia, si verifica un sovraccarico e le tossine si accumulano nel corpo. Con la dieta Detox, il nostro corpo inizia a espellere l'eccesso attraverso l'intestino o la pelle.

Il trattamento di disintossicazione colpisce il metabolismo e la digestione, motivo per cui nei primi giorni si sentono gli effetti più importanti del cambiamento. Se ti astieni completamente dai cibi solidi, potresti avere mal di testa o sbalzi d'umore nei primi giorni, oppure potresti sentirti debole e avere capogiri. Ma dopo circa tre giorni, l'effetto dell’abitudine aiuta e molte persone sentono un benessere sostanziale.

 

Diete iperproteiche vs diete bilanciate

Le diete iperproteiche negli ultimi anni hanno fatto breccia nel cuore di molti soggetti sovrappeso, che sono in effetti …

I grassi ‘buoni’ indispensabili per il nostro organismo

L’assunzione di grassi nella dieta non è sempre e comunque una cosa sbagliata. A volte facciamo l’errore di pensare …

Intolleranze ed allergie, perché sono in aumento?

Si sente sempre più parlare in giro di queste allergie alimentari, che a volte sono delle semplici intolleranze, a volte …