Come conservare a lungo i benefici delle vacanze

Come conservare a lungo i benefici delle vacanze

In vacanza puoi finalmente liberare la testa e dimenticare le preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Ma non appena ricominci con il lavoro, lo stress torna rapidamente ad affollare il nostro animo. Relax? Nessuna traccia! Vi sveliamo come rimanere rilassati anche dopo le vacanze!

Suggerimento 1: rilassati davvero in vacanza!

Per non tornare subito dopo la vacanza nella routine quotidiana, la vacanza dovrebbe essere DAVVERO rilassante. Lascia il telefono cellulare di servizio a casa e non controllare le e-mail aziendali sulla spiaggia. Possibilmente, riduci anche l’uso privato e lascia lo smartphone nella stanza d'albergo.

Suggerimento 2: nuovi hobby

Ti è piaciuto particolarmente il corso di tennis in vacanza? O fotografare il paesaggio? Se hai scoperto nuovi hobby in vacanza, dovresti inseguirli anche a casa. Qualcosa che ti piaceva fare in vacanza, ti darà energie positive anche nella routine quotidiana!

Suggerimento 3: torna a casa un giorno prima

Cerca di organizzare il tuo ritorno in modo da avere un giorno in più prima di tornare in ufficio. Programma anche il ritorno in modo intelligente: se torni in ufficio il mercoledì o il giovedì, non sarà lontano il prossimo fine settimana per riposarti un altro po’ e ritornare gradualmente al tuo stile di vita normale.

Suggerimento 4: Memorabilia

Foto di vacanze e souvenir permettono di ricordare momenti piacevoli e preservano la sensazione di vacanza. Decora la tua scrivania con foto, autoscatti o setta il tuo screensaver con un’istantanea particolarmente gradevole.

Suggerimento 5: Pianifica la tua prossima vacanza

Fedele al motto "la prossima vacanza è sicuramente in arrivo", sappi che non c'è niente di sbagliato nel pensare al prossimo viaggio subito dopo il viaggio. Perché, come sappiamo, nell’attesa di un evento felice si pregusta un piacere eguale e forse superiore all’avvenimento dell’evento stesso. Non temere di fare progetti inutili: pensa in grande e non privare la tua immaginazione del piacere di divagare senza limiti.

L’importanza delle fibre, insufficienti nell’alimentazione moderna

Le fibre sono dei componenti che non vengono assorbiti dal nostro intestino, e svolgono diverse funzioni all’interno dell’organismo. …

Come prepararsi per le vacanze estive

Vorrei perdere peso prima delle vacanze, ma come? Penso che molti di noi ora, stiano affrontando questa temibile domanda, …

Mangiare per “stress”

La vita di oggi frenetica e piena di stress condiziona inevitabilmente la dieta che ogni giorno portiamo a tavola. Chi soffre …