7 segreti per dimagrire bene

7 segreti per dimagrire bene

Se vuoi perdere peso, devi fare sport regolarmente e prestare attenzione alla tua dieta in modo disciplinato. Tuttavia, ci sono anche altri utili strumenti che possono aiutarti a raggiungere il corpo dei tuoi sogni. Ne ho elencati sette per te.

  1. Acqua ghiacciata

Chiunque beve da otto a dieci bicchieri di acqua ghiacciata al giorno brucia da 250 a 500 calorie in più. Motivo: per riscaldare l'acqua fredda a temperatura corporea dopo aver bevuto, il tuo corpo brucia calorie o, nel migliore dei casi, grassi. Solo bevendo acqua!

  1. Dormire

Non riposare abbastanza ha molti inconvenienti: chi è stanco, prende decisioni sconsiderate - anche in termini di allenamento e nutrizione. Anche l’attività sportiva è inficiata dallo scarso sonno: il tempo dedicato all’allenamento risulta meno efficace perché ci sentiamo più stanchi e di conseguenza svolgiamo un’attività fisica inferiore. Se rimani sveglio più a lungo, mangi anche di più. Quindi: sono necessarie almeno otto ore di sonno a notte!

  1. Tè verde

Gli studi hanno dimostrato che si brucia tra il 35 e il 43 per cento in più di grassi al giorno quando si bevono da tre a cinque grandi tazze di tè verde al giorno. Molto meglio se si tratta di una bevanda termogenica, ovvero a base di the verde con tante erbe officinali.

  1. Succo di verdura

Le persone che bevono un bicchiere di succo di verdura prima dei pasti consumano in media circa 135 calorie in meno. Assicurati solo che i succhi siano a basso contenuto di sodio. Il mio consiglio: un succo di barbabietola, spinaci, carote, zenzero e una piccola mela possono donare un sapore particolarmente delizioso al mattino!

  1. Proteine del siero di latte

Uno studio ha scoperto che le proteine del siero del latte aiutano a rilasciare ormoni che riducono l'appetito. Il risultato: si mangia di meno. I soggetti che hanno servito 90 minuti dopo una bevanda proteica a buffet consumavano in media significativamente meno calorie rispetto ai loro colleghi che non avevano assunto un frullato proteico.

  1. Frullati a base di yogurt

Lo yogurt non solo combatte la fame ma ha anche molto calcio. E il calcio aiuta a bruciare i grassi e riduce l'accumulo di grasso. Raccomando lo yogurt greco con alcune proteine del siero di latte e frutta secca.

  1. Acqua di cocco

L'acqua della noce di cocco contiene più elettroliti rispetto alla maggior parte dei succhi di frutta e bevande energetiche, ma senza zucchero o aromi artificiali. L'acqua di cocco ti aiuta a lavorare più a lungo e più intensamente, il che ti fa perdere peso ancora più rapidamente.

Naturalmente, nessuna dei sette consigli farà molto se non pratichi abbastanza sport e non stai attento alla tua dieta.

Perché frutta e verdura hanno dimezzato il loro valore nutritivo

Frutta e verdura contengono meno nutrienti e sostanze vitali rispetto a 50 anni fa. Cinque porzioni di frutta e verdura al …

L’importanza dell’idratazione, disturbi correlati

L’uomo è composto per lo più di acqua. La percentuale totale diminuisce con l’avanzare dell’età, ma in ogni caso …

Perché lo stress ci fa ingrassare

Grassi per lo stress Lo stress ci rende grassi e malati. Ormai è noto a tutti. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) …